Emilia e Modena
Terra di Motori - Benvenuti nel cuore della MOTOR VALLEY
Da la Corte di Adelina sarete vicini a tutte le principali case automobilistiche della Motor Valley, con la possibilità di visitare le fabbriche ed i musei come il Museo Enzo Ferrari, situato nella casa natale e prima officina del Drake, nel pieno centro di Modena.
Per i veri appassionati del Cavallino, a Maranello, potrete visitare il Museo Ferrari con le auto storiche e le prime F1, i modelli delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo, assieme ai più significativi tra quelli da strada. Al suo interno saranno inoltre presenti: i simulatori di Formula 1 semiprofessionali, un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato al termine della visita, la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme, il Ferrari Store per gadget firmati Ferrari e l'accogliente caffetteria.
A Modena, ha sede anche la casa Maserati, nata a Bologna il 1° dicembre 1914 ad opera di Alfieri Maserati come officina meccanica denominata "Officine Alfieri Maserati", trasferitasi poi a Modena alla fine degli anni Trenta la, presso l'attuale stabilimento di viale Ciro Menotti. Nello showroom, oltre al Maserati store, potrete ammirare le vetture attualmente in produzione, un moderno car configurator, un diorama storico e il "loop", l'anello semisospeso progettato dal famoso architetto Ron Arad.
Se siete appassionati delle prime corse automobilistiche ed andare alla scoperta del vero stile italiano, sarà interessante scoprire il Museo Stanguellini, situato nell'antica officina in cui Vittorio Stanguellini elaborava le sue auto da corsa.
Ancora, il Museo Lamborghini a Sant'Agata Bolognese vi permetterà di entrare a contatto diretto con la produzione nei tour della fabbrica organizzati per portare alla scoperta del genio e dell'innovazione di Ferruccio Lamborghini.
Oppure potrete entrare al Museo, dove passerete dalle prime visionarie creazioni come la Miura e la Countach, sino alle supersportive più recenti ed esclusive come la Huracán Performante , la Aventador SVJ , le few off Centenario, Sesto Elemento e Veneno, assieme alle prime Lamborghini con tecnologia ibrida Sian e Countach LPI 800-4.
Ed il viaggio in questa terra non è ancora finito! Per scoprire tutti i segreti della creazione delle super cars di lusso, vi consigliamo di approfittare del tour della Fabbrica di Pagani. Alla base della filosofia aziendale ci sono i concetti rinascimentali divulgati attraverso l'opera del grande Leonardo da Vinci, secondo cui Arte e Scienza sono discipline che possono stare insieme, "camminare mano nella mano". Pagani Automobili crea secondo questo principio ispiratore, fondendo tecnica e gusto, funzionalità ed esteticità, manualità artigiana e sapere tecnologico per macchine uniche e su misura del cliente.
Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere informazioni ad Adelina ed a consultare tutto il materiale in reception, pensato per aiutare tutti gli amanti delle quattro ruote!